Una critica completa e intelligente.
I bambini non picchiano le donne e per donna si intende una bambina, carina, delicata, che viene fornita ai bimbi come cavia per stabilire l’elenco dei desideri del maschio. Si stimola il desiderio del bambino: lei è carina, ha begli occhi, bei capelli, va bene farle una carezza ma l’uomo non picchia le donne e non le tocca neppure con un fiore e dunque alla richiesta di schiaffeggiarla rispondono di no.
View original post 344 altre parole
devo dire la verità a me è piaciuta la risposta “perchè so omm” “perchè sono un uomo” perchè picchiare una donna non è “virile” per niente e quel bambino ha dimostrato di saperlo.
devo anche aggiungere una cosa però: forse usare dei bambini per queste cose, pur con tutte le buone intenzioni non ha molto senso: quale bambino picchierebbe una perfetta sconosciuta e sopratutto a freddo? E poi sapevano di essere ripresi: nessun uomo adulto o bambino ammetterebbe davanti alle telecamere di picchiare una persona sconosciuta e a freddo, solo per un ordine esterno.
poi va detto che voler proteggere e difendere qualcuno non vuol dire ritenerlo inferiore a sè.
"Mi piace""Mi piace"
insomma sto video è pieno di buone intenzioni ma è discutibile e pure stucchevole come quasi tutto ciò che ha buone intenzioni
"Mi piace"Piace a 1 persona
oltre all’essere stucchevole, io ci vedo proprio un maschilismo subliminale, non tanto dell’inferiorità rispetto al protettore, quanto all’oggettivazione della figura femminile. Per me, l’articolo che ho condiviso risponde in pieno al mio punto di vista sulla questione. Ne ho anche fatto un video su YouTube: youtu.be/4VJtPo9eHWk
"Mi piace""Mi piace"