“Chi vuol avere un attimo solo sua la propria vita, esser un attimo solo persuaso di ciò che fa, deve impossessarsi del presente”
Carlo Michelstaedter
La persuasione non è soltanto convincere gli altri di qualcosa.
La persuasione è prima di tutto impossessarsi di sé, dei propri pensieri e del modo di comunicarli. La persuasione ha a che vedere con il proverbiale conoscere se stessi.
La comunicazione non è mera trasmissione di dati.
La comunicazione è prima di tutto mettere in atto la persuasione, dopo aver acquisito i mezzi adatti a costruire un messaggio accattivante, attraverso un linguaggio consono e un’immagine efficace.
Cattivi Propositi è un seminario sulla persuasione e la comunicazione ideato da me e Dellimellow, massimo esperto dei suddetti saperi.
Cattivi Propositi si terrà nel weekend del 29-30-31 gennaio, tra i boschi dell’Alto Vicentino a Schio (VI) in una Casa Vacanza fornita di tutte le comodità, e consterà di lezioni, laboratori e momenti ricreativi in cui ognuno si metterà in gioco per comprendere meglio come ci si possa impossessare della comunicazione e della persuasione.
Cattivi Propositi è dedicato a chiunque desideri migliorare il proprio modo di comunicare il sé all’Altro, con diverse finalità: marketing, dialogo, scrittura, discorso in pubblico, divulgazione di ogni tipo. Non è necessario avere un background particolare né possedere determinate competenze: Cattivi Propositi sarà utile tanto per il neofita della comunicazione quanto per la persona che già ne faccia uso in maniera quotidiana.
La partecipazione al seminario prevede una quota di partecipazione che verrà comunicata privatamente, la quale comprende vitto e alloggio da venerdì 29 alle 20:00 a domenica 31 alle 18:00, oltre alla partecipazione integrale al seminario. Ci sarà anche da divertirsi molto in compagnia, tra leccornie culinarie e chiacchiere tra amici!
Ma i posti sono limitati: solo 25 persone potranno partecipare a Cattivi Propositi, quindi affrettatevi a prenotare il vostro posto scrivendo una mail al seguente indirizzo mail: dalferro.ric@gmail.com!
Vi aspettiamo!