Stand Up Philosophy a Roma

Venerdì 15 aprile e sabato 16 aprile, presso il club HulaHoop di Roma, si terranno due spettacoli di Stand Up Philosophy!

Pensare fa ridere. Oppure è il ridere che fa pensare?
Attraverso un comico ma riflessivo percorso nella storia della filosofia, racconterò i concetti in maniera satirica, tra i paradossi di Zenone e le monadi di Leibniz, tra i social-network e i misantropi della storia umana.
Che fine avrebbe fatto Socrate ai tempi di Twitter? Cosa sarebbe accaduto a Marx, nell’epoca della precarietà eterna?
Questo monologo di satira filosofica dimostrerà in maniera incontrovertibile che non c’è nulla di più eccentrico, strano e ridicolo del pensiero. E che proprio questo ci può rendere un po’ più intelligenti.
Ingresso gratuito, uscita a cappello!

Vi aspetto numerosi!

bozza_flyer

Annunci

2 pensieri su “Stand Up Philosophy a Roma”

  1. ho sfidato pennetta a un confronto in campo aperto,laddove nessuno possa controllare i commenti. egli sostiene che “sono gli altri a non volerlo”,ovviamente rifiutandosi di continuare a interloquire. Se volete mandare anche voi un invito (si può’ parlare via facebook…o dove meglio credete) penso che sarebbe davvero divertente. ciao !
    ribadisco : per non cadere in commenti censurati al momento opportuno,meglio in CAMPO NEUTRO.

    Mi piace

  2. 16 aprile 2016

    Ieri sera ho avuto il piacere di partecipare come “pubblico” allo stand-up philosophy di Rick Dufer (Riccardo dal Ferro ) tenuto a Roma.
    Dalla mia parte potevo osservare quella sfumatura “ancora verde” dell’artista, combinata con l’apprezzabile intenzione di farci dono di quel linguaggio concettuale ed espressivo di cui se ne sente fortemente la necessità, come mezzo, “strumento” per venir fuori da questa palude ristagnate del “ … Tanto cosa ci possiamo fare …” cioè quella banalizzazione opinionistica, che ha edificato un muro nell’animo, sul quale c’è l’ombra di una confortevole via d’uscita con un emotion.
    Azzardo nel dire che il vero spettacolo inizia dopo la fine dello stand-up, perché potenzialmente è l’innesco per riaccendere la fiamma in chi ha desiderio di fare un po di luce .
    Grazie Riccardo

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...