La Nuova Programmazione del Canale

Da quando ho iniziato a fare podcast, la necessità di riorganizzare le attività divulgative che mi vedono coinvolto si è fatta pressante. Un po’ perché la relazione tra video e podcast mi ha imposto di rivedere le priorità, un po’ perché il tempo a disposizione è sempre troppo poco (tra stesura del/dei libro/i, preparazione di spettacoli, corsi e conferenze e magari, qua e là, anche un po’ di vita), ho deciso di dare una piccola svolta alla programmazione con cui pianifico le mie attività.

Perciò, ecco cosa vi aspetta per i prossimi mesi, nel tentativo di aiutarvi a seguire con profitto i miei contenuti sapendo quando e che cosa uscirà!

Ho deciso prima di tutto di pianificare una live settimanale, che si terrà sempre il lunedì alle 18.30 e durerà circa un’ora. In questa live potremo occuparci di attualità e approfondimenti su tematiche che vi sono care, ma anche chiacchierare di serie TV, cinema, libri e quanto si renda necessario.

A metà settimana, tra mercoledì e giovedì, uscirà sempre un video “classico”, un vlog in cui parlerò di filosofia, letteratura, cinema, “à la DuFer“, ma anche video con consigli di lettura, consigli di visione e altri format a cui vi ho abituati in passato.

Il venerdì, sempre alle 13, sarà il turno della nuova rubrica “QUEFFARE?!?”, nella quale troverete video di breve durata (tra i 3 e i 6 minuti) con approfondimenti riguardanti metodo di studio, lettura e memorizzazione, tecniche di comunicazione e divulgazione, ma anche esperienze personali, consigli inerenti la creatività, la scrittura e la produzione di contenuti e semplici curiosità. Si tratta di una rubrica che pianificavo da molto, visto che da anni mi chiedete una cosa simile in cui toccare argomenti meno squisitamente divulgativi.

Infine, la domenica alle 12 uscirà sempre il podcast, su Spreaker e iTunes, per la delizia del vostro palato intellettuale. E per chi non avesse ancora sentito un mio podcast, vi consiglio di rimediare in fretta! 😉

In mezzo a tutto ciò, una o due live monografiche/monotematiche saranno sempre presenti sul canale ogni mese. Presto saprete quale filosofo tratterò per il mese di febbraio!

Spero che questa programmazione sia di vostro gradimento.
Il consiglio che posso darvi, per non perdere nulla di tutto ciò, è di iscrivervi al mio canale Youtube (attivando la campanellina delle notifiche, mi raccomando) e al mio canale Telegram, dove troverete sempre tutti gli aggiornamenti in tempo reale!

3

queffare2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...