È nato il blog dei Mecenati!

Condivido anche qui l’articolo con cui ho voluto presentare il nuovo Servigio legato al mio programma Patreon. Da oggi in poi infatti tutti i Mecenati di livello 2 o superiore potranno scrivere da Autori in questo blog pubblico, facendosi leggere da una audience ben più vasta rispetto a quella a cui avrebbero altrimenti accesso.
Per saperne di più, vai sul mio programma Patreon.

***

IL GIOCO DELLA RESTITUZIONE 

Se siete approdati qui, indubbiamente sapete chi sono. Mi chiamo Riccardo Dal Ferro, meglio conosciuto come Rick DuFer, e mi occupo di filosofia e divulgazione. Ma in questo luogo non si parla di me… si parla di LORO.

Con “loro” intendo quella cricca di meravigliosi avventurieri che ogni giorno mi permette di fare quello che faccio e senza la quale probabilmente sarei meno felice e soddisfatto di quello che sono. Con “loro” intendo le persone che, apprezzando i miei contenuti (video, articoli, libri, podcast – ma giuro, qui non farò più pubblicità a me stesso), hanno deciso di mettere mano ai loro risparmi per restituirmi, in termini economici, qualche cosa di ciò che io avevo donato loro, in termini intellettuali (ed emotivi, probabilmente). Con “loro” intendo iMecenati, il gruppo di bellimbusti, donzelle, omaccioni e sbarbatelli/e che ogni mese sostengono il mio progetto di divulgazione con generosità

Così, dopo che loro hanno (per quasi due anni ormai) restituito un po’ a me, eccomi qua a reiterare il gioco della restituzione, concedendo loro uno spazio aperto e giocoso, intellettuale e libero, dove scrivere e pubblicare pensieri, riflessioni, recensioni e racconti, fruibili, leggibili e commentabili gratuitamente da chiunque. Tutto quello che questa combriccola di marrani vorrà pubblicare potrà essere pubblicato qui, su “iMecenati”, il blog collettivo della mia community di Patreon! Ed è una cosa bellissima!

Io qui dentro non ci scriverò mai, ma osserverò e modererò i contenuti. Gli unici autori saranno “loro”, i Mecenati da livello 2 in su del mio programma Patreon. Ognuno di loro potrà scrivere quanto vorrà (ma con parsimonia, insomma, non esagerate!), di quello che vorrà (nei limiti imposti dalla Polizia Postale) e come vorrà (nei limiti della comprensione linguistica umana). Io osserverò, ogni tanto commenterò e di sicuro condividerò quando lo riterrò opportuno.

Questo spazio può essere una bella opportunità per chi voglia SFRUTTARMI in termini di visibilità e farsi leggere da un certo numero di persone, ma può anche essere un bellissimo diario pubblico, un esperimento personale, un cassetto a cielo aperto in cui sviscerare pensieri, parole, opere e omissioni. Spero che tanti di quei “loro” vogliano aderire a questo progetto e spero di veder crescere ulteriormente la community di Patreon (e la cosa più divertente sarà discutere degli articoli pubblicati qui nel gruppo Whatsapp dei Mecenati!).

Perché il Gioco della Restituzione è davvero stupendo, soprattutto quando ne fai parte!
Almeno quanto la mia Community. 

Se vuoi scrivere anche tu in questo blog, aderisci al mio programma Patreon da livello 2 in su. Tutte le informazioni le trovi a QUESTO link. Una volta aderito, contattami in privato all’indirizzo che trovi qui sotto e ti spiegherò come accedere al blog!
Se hai ulteriori dubbi, scrivimi: accademiaorwell@gmail.com

BUONA RESTITUZIONE! 😉 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...