Seneca nel Traffico! Da marzo, in giro per l’Italia

Facile sopravvivere da stoici in epoca romana: non c’era mica Facebook, non c’erano nemmeno gli ingorghi di Milano, il Black Friday, i gratta-e-vinci, i terrapiattisti (anzi, quelli c’erano anche allora). Insomma, essere stoici in un’epoca diversa dalla nostra sembra facile, accessibile, quasi inevitabile. Eppure, le cose non stavano esattamente così: c’erano le congiure, i senatori avidi, gli imperatori che ammazzavano tutta la famiglia, gli esili e le accuse di piazza. Insomma, il frastuono, il caos, il casino c’è sempre stato,
anche ai tempi di Seneca.

Così, è bello immaginare come i grandi filosofi del passato, da Socrate a Marco Aurelio, da Platone ad Epitteto, avrebbero vissuto la nostra epoca.

Partendo dagli scritti di questi grandi uomini, che hanno saputo trovare (non sempre) la serenità in mezzo al trambusto, lo spettacolo “Seneca nel Traffico” cerca di scovare alcuni indizi utili a vivere con tranquillità nell’epoca dei social network.
Ma con moderazione.
***

“Seneca nel traffico” è il mio nuovo monologo con cui da marzo girerò per le città d’Italia: un monologo tra attualità e filosofia, stoicismo e social-network, serenità e frastuono della vita quotidiana, condito di riflessioni e risate, in cerca della risposta che tutti quanti cerchiamo in ogni epoca della storia: che fare per avere un po’ di pace? È necessaria la prenotazione per poter assistere allo spettacolo, perciò se non vuoi perderti quest’occasione, clicca qui sotto!

PRENOTA

banner_citta

CLICCA QUI per prenotare (al momento le città previste sono Padova, Roma, Pescara, Milano, Torino, Bologna e Trieste, ma presto arriveranno altre date!)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...