Contatti

Per domande, proposte, insulti ed enigmi, mi trovi ai seguenti contatti:

Email: dalferro.ric@gmail.com – accademiaorwell@gmail.com 

Annunci

2 pensieri riguardo “Contatti

  1. Ciao Riccardo,

    Innanzitutto faccio una breve premessa, ringraziandoti dell’attenzione avuta nei miei confronti aprendo e leggendola mia email, visto i tuoi numerosi ed importanti impegni.
    Mi presento subito: sono un ragazzo di 19 anni, mi chiamo Davide Sereni, abito a Pisa e ho recentemente terminato il liceo scientifico che frequentavo.
    Essendo un amante della filosofia e, più in generale, di tematiche umanistiche, esistenziali e scientifiche riguardanti l’uomo e tutto ciò che lo circonda, tempo fa mi sono avvicinato quasi casualmente al tuo canale YouTube, grazie al quale ho potuto approfondire molti personaggi illustri (magari spiegati solo parzialmente e/o velocemente a scuola) e il loro pensiero: l’esempio che mi viene subito in mente é la serata che hai dedicato alla trattazione di Nietzsche, il mio filosofo preferito (fino ad adesso).
    Devi sapere, inoltre, che sono un grande amante della musica, infatti suono la chitarra dalle scuole medie e, recentemente, mi sto dilettando da autodidatta all’apprendimento dell’armonica a bocca.
    Da un bel po’ di tempo ormai provo a scrivere ed a suonare canzoni in proprio, arrivando a concluderne fino ad ora circa 20 (ho realizzato, tra queste, un mio “primo album” di 14 pezzi chiamato “L’arte di crescere” e sto lavorando ossessivamente alla stesura di altri brani).
    Per riassumere in breve i miei interessi, comunque, non basterebbe una semplice email come la mia, anche se un conto è averne molti (come me), un altro é riuscire a viverli, toccarli, vederli concretizzati nella vita di tutti i giorni. Ho preferito, perciò, condensare questa lunga e corposa lista personale in quelli che potrebbero essere i più importanti dal mio punto di vista.
    Dopo averti raccontato qualcosa su di me, cercherò di arrivare al nocciolo della questione, ciò per cui ti scrivo: da novembre dell’anno passato, mi trovo spesso con un gruppo di persone a me care aventi interessi molto simili ai miei già descritti poco fa. Tale gruppo é in costante crescita e sviluppo, una sorta di “circolo culturale” freelance denominato”Serendipity”, dove ci ritroviamo in una data stabilita in modo abbastanza variabile in base alle esigenze di ogni componente e insieme discutiamo costruttivamente del più e del meno, di argomenti “non di trattazione quotidiana”, quelli trattati anche da te nei tuoi video per intenderci.
    Mi sono sentito “in dovere” di contattarti poiché sono rimasto stupefatto ed estasiato dalla tua personalità, dal tuo modo di porti e soprattutto dalla qualità del tuo lavoro: é bene chiarire che ho pubblicizzato con molto piacere i tuoi contenuti agli altri componenti del gruppo, i quali a loro volta sono rimasti sorpresi, in particolare per la tua sezione interamente dedicata alla filosofia nella cultura pop dei nostri tempi.
    Avrei il desiderio, per concludere, fi avvalermi io personalmente del tuo aiuto e della tua conoscenza per la stesura di testi musicali inerenti a tematiche filosofiche, ossia un lavoro/collaborazione stretta, che coinvolgerebbe anche gli altri miei compagni ed in particolare una ragazza, sempre del nostro gruppo, molto intelligente e colta sotto ogni aspetto umano/filosofico, nonostante la giovane età (ha 16 anni, quasi 17, e ha vinto diversi premi letterari a livello nazionale; non posso dirti il nome semplicemente perché non ho avuto ancora il suo consenso e quindi non credo sia rispettoso nei suoi confronti), incentrato sulla relazione filosofia-giorni nostri: per intenderci, se ascolti e segui Caparezza, un album tipo “Museica” incentrato sui filosofi e sul loro pensiero anziché sulle opere d’arte.
    Penso di averti detto più o meno tutto ciò che avevo da dirti: io sfortunatamente non ho social network, perciò ti lascio il mio numero di telefono, +393803690883.
    Mi piacerebbe, infine, incontrarti personalmente, magari a Vicenza se trovassi il tempo e il modo, oppure a Pisa, la mia città (ti inviterei volentieri se ci fosse una vera occasione per farlo), chissà… Spero vivamente che ciò possa realizzarsi.
    Continua così, sei un grande!
    Un abbraccio amichevole da parte di un tuo grandissimo fan e fammi sapere appena puoi qualcosa sulla proposta che ti ho lanciato,

    Davide Sereni ed il “Circolo Culturale Serendipity”

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...